Bando

Scuola Estiva TRIPLE 2018  

Il significato

Dimensioni e rappresentazioni  

Roma, 4-8 giugno 2018

SCARICA IL BANDO IN PDF

DESCRIZIONE

Il laboratorio di ricerca TRIPLE annuncia l’ottava edizione della Scuola TRIPLE. Per motivi pratici questa edizione si svolgerà in estate, e il nome cambierà pertanto in SET2018 (Scuola Estiva TRIPLE 2018).

La Scuola affronterà sia temi teorici, attraverso la discussione di modelli e metodi di analisi e di rappresentazione, sia temi applicativi, attraverso la presentazione degli strumenti e delle metodologie in uso nella linguistica computazionale e nella pratica lessicografica.

Il programma prevede una sessione poster, in cui verranno presentati i lavori dei partecipanti, precedentemente selezionati dal comitato scientifico TRIPLE, e una sessione di lavoro di gruppo, in cui verrà richiesto ai partecipanti di elaborare una breve presentazione orale collettiva in merito a temi precedentemente proposti dal comitato scientifico.

 

LUOGO E DATE

La SET2018 si terrà a Roma, presso l’Università Roma Tre dal 4 all’8 giugno 2018.

 

ORGANIZZAZIONE

La SET2018 avrà la durata di 5 giorni e comprenderà 4 corsi (composti da 3 lezioni ciascuno), 3 sessioni di laboratorio, 1 conferenza, 1 sessione poster e 5 sessioni di lavoro di gruppo.

 

PARTECIPANTI

Saranno ammessi a partecipare alla Scuola, laureandi/laureati magistrali, dottorandi, dottori e assegnisti di ricerca, ricercatori, personale universitario, insegnanti e operatori professionali.

La frequenza della scuola darà diritto a 6 CFU. Per ottenerli sarà necessario frequentare almeno il 70% delle ore.

La Scuola sarà attivata solo se il numero di partecipanti non sarà inferiore a 35.

Coloro che intendono partecipare alla Scuola dovranno inviare la domanda di ammissione all’indirizzo triple@uniroma3.it entro il 6 aprile 2018. Vai alla pagina dedicata alliscrizione.

 

SESSIONE POSTER

Coloro che sono interessati a presentare un poster alla SET2018 dovranno mandare un abstract (max. 300 parole, bibliografia esclusa) al TRIPLE contestualmente alla domanda di partecipazione, entro il 6 aprile 2018. Gli abstract saranno valutati dal comitato scientifico, che manderà opportuna notifica ai candidati entro il 13 aprile 2018. Vai alla pagina dedicata alla sessione poster.

SCARICA IL BANDO IN PDF

Annunci