Laboratorio di Lessico e Semantica per LM

Attività di laboratorio per corso LM – Lessico e Semantica

Il Laboratorio TRIPLE, in collaborazione con il laboratorio Interfacce, intende lanciare un’attività didattica on line per lo studio del lessico, da accompagnare al corso per la laurea magistrale di “Lessico e semantica”.

L’idea di base del progetto consiste nel predisporre una piattaforma per la didattica on line che metta a disposizione degli studenti i contenuti del corso e gli strumenti di supporto utili all’acquisizione di nozioni teoriche e di competenze pratiche per l’analisi di dati linguistici. Attraverso un’opportuna integrazione dello studio con attività sperimentali di ricerca, il modulo didattico supplementare è volto al potenziamento delle competenze degli studenti nell’ambito di utilizzo delle applicazioni informatiche in campo linguistico (e in particolare nell’area lessico-semantica).

Le attività di supporto alla didattica saranno organizzate in a) unità didattiche in rete e b) esercitazioni frontali. Le attività didattiche saranno distinte in più tipi: a) presentazioni di moduli didattici specifici; b) materiali di approfondimento; c) esercitazioni.

Annunci